Regolamento

REGOLAMENTO GENERALE

Regolamento  in vigore per la Competizione  NAILPRO CUP ITALY 2016.
Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare l’organizzazione a
info@nailopenrome.it

Le gare sono aperte a tutti agli allievi e ai tecnici professionisti di tutti i livelli. Tutti i concorrenti saranno divisi in due divisioni: Novice – Veterans

  1. Tutti i lavori da consegnare devono essere eseguiti interamente dal concorrente iscritto. Qualora NAILPRO rivelasse che la presente regola sia stata violata, il concorrente sarà squalificato da tutte le competizioni NAILPRO nel mondo per un anno.
  2. TUTTI I LAVORI VANNO ESEGUITI DURANTE LA COMPETIZIONE, OVE NON DIVERSAMENTE SPECIFICATO. Qualora NAILPRO rivelasse che la presente regola sia stata violata, il concorrente sarà squalificato da tutte le competizioni NAILPRO nel mondo per un anno.
  3. Il concorrente, o anche la modella, di cui è responsabile, che violi il regolamento Nailpro prima, durante o prima del termine della manifestazione potrà subire squalifica e / o penalizzazioni. Nel caso di squalifica successiva alla premiazione il concorrente squalificato dovrà restituire il premio all’organizzazione Nailpro. Il concorrente sarà squalificato da tutte le competizioni NAILPRO nel mondo per un anno.
  4. Il regolamento sarà pubblicato in  italiano e inglese. E’ responsabilità del concorrente la comprensione e osservanza completa del regolamento anche per la propria modella. La violazione del regolamento è soggetta a squalifica o decurtazione di punti a discrezione dell’organizzazione NAILPRO
  5. I concorrenti dovranno presentarsi nell’orario indicato per la  registrazione e per ricevere informazioni. Non saranno accettate registrazioni oltre l’orario indicato. E’ possibile far consegnare i lavori da un delegato del concorrente. NAILPRO non si assume nessuna responsabilità per i lavori consegnati dai delegati
  6. Il concorrente dovrà presentarsi con la modella ove richiesto dalla competizione. Le modelle devono essere maggiorenni o essere in possesso di una liberatoria firmata dai genitori. un genitore della modella minorenne dovrà essere presente durante la competizione. Le modelle dovranno portare il proprio documento d’identità. Non è possibile utilizzare training hands, in sostituzione della modella.
  7. I concorrenti devono portare tutti i prodotti e attrezzi necessari, compresi prolunghe e adattatori., lampada UV, lampada da tavolo. Tutti i prodotti devono essere identificabili con etichette originali.
  8. 5-15 minuti prima dell’inizio di ciascuna competizione i giudici terranno un briefing riepilogativo del regolamento valido per la competizione specifica.
  9. Una volta iniziato il briefing, i concorrenti non possono toccare le unghie della modella fino a che la gara non abbia avuto inizio. La violazione di tale regola comporta  la squalifica del concorrente
  10. Le modelle non devono in nessun modo aiutare il concorrente nell’esecuzione del lavoro. Non possono eliminare polvere o leccare le unghie prima del giudizio. Sarà a discrezione del giudice di sala decidere se squalificare il concorrente per violazione della presente regola.
  11. I concorrenti devono avere sul tavolo tutti i prodotti che utilizzeranno durante la competizione, gli altri prodotti saranno riposti nel beauty case chiuso. Dopo l’inizio della competizione. Il concorrente non potrà aprire il proprio beauty case se non in presenza di un giudice di sala.
  12. Ciotole con pietre di marmo o qualsiasi altro elemento non sono consentite in nessuna fase della competizione.
  13. Qualsiasi prodotto non permesso presente sul tavolo del concorrente verrà confiscato e, a discrezione della giuria, il concorrente potrà essere squalificato. I prodotti confiscati saranno restituiti solo al termine della competizione, dopo la cerimonia finale e solo su richiesta del concorrente.
  14. Dopo l’inizio della competizione non è permesso abbandonare l’area delle gare al concorrente o alla modella senza autorizzazione del giudice di sala. La violazione della regola comporta la squalifica
  15. Al termine della competizione il concorrente dovrà interrompere immediatamente di lavorare e spostarsi nell’area indicata dai giudici di sala. I concorrenti non potranno più toccare la modella fino al termine delle valutazioni dei giudici. Violazione della presente regola comporta la squalifica.
  16. Durante le valutazioni le modelle NON possono parlare con i giudici o con le altre modelle
  17. Le modelle NON possono indossare gioielli sulle mani, polsi o braccia, né orologi. La violazione della presente regola comporterà una deduzione di 5 punti. Questa regola non si applica alla categoria Fantasy Nail Art.
  18. Le modelle NON sono autorizzate a spostare la tenda dei giudici.
  19. I concorrenti NON sono autorizzati ad avvicinarsi all’area dei giudici in nessun momento. La violazione della regola comporta la squalifica.
  20. Quando annunciato dai giudici i concorrenti dovranno abbandonare l’area di competizione lasciando il tavolo pulito.
  21. **Ogni concorrente avrà una sedia, nel caso siano disponibili, sarà possibile utilizzare sedie extra. Ma in caso di necessità il concorrente dovrà restituire la sedia supplementare utilizzata.
  22. In presenza di contestazioni sul risultato o giudizio della giuria, le contestazioni avverranno con toni rispettosi e pacati. Il concorrente che abbia un atteggiamento irrispettoso o arrogante nei confronti della giuria potrà essere squalificato, a discrezione della giuria, da tutte le competizioni future NAILPRO
  23. Interpretazione finale di ciascuna regola è ad insindacabile giudizio della giuria.

Nuove informazioni sulle registrazioni

I concorrenti possono iscriversi con più lavori. Il concorrente è responsabile della presentazione dei lavori per la registrazione alla competizione. NAILPRO si assume la responsabilità solo per i lavori consegnati personalmente dal concorrente nell’orario di registrazione. Non verranno accettati lavori consegnati in altre circostanze o precedentemente alla registrazione. I concorrenti potranno ritirare i propri lavori al termine della competizione. NAILPRO non si assume la responsabilità per i lavori non ritirati al termine della manifestazione.

INFORMAZIONI

Regolamento in vigore per la Competizione  NAILPRO CUP ROME.
Per eventuali dubbi o chiarimenti potete contattare l’organizzazione a info@nailopenrome.it

  1. Registrandosi i concorrenti e le modelle danno il proprio consenso a NAILOPEN ROME e tutti i suoi partner all’utilizzo del materiale audiovisivo per scopi promozionali su riviste, sito internet e programmi televisivi. Tutte le immagini, video o riprese sono di proprietà di NAILOPEN ROME e non potranno essere utilizzate senza espresso consenso dell’organizzazione. L’iscrizione alle competizioni è intesa come consenso espresso all’utilizzo dei materiali audio/visivi.**1.A. Alla registrazione ogni concorrente riceverà un attestato di partecipazione con un braccialetti associati ai propri numeri di registrazione. I braccialetti sono per le modelle e di diverso colore per ogni competizione. I concorrenti in divisione Novice riceveranno anche un braccialetto bianco per ogni competizione. Il braccialetto deve essere comodo al polso della modella I NUMERI SARANNO LEGGIBILI OPPOSTI ALLA MODELLA
  2. Temi: i temi assegnati in alcune competizioni servono da linee guida. Se il tema non viene rispettato il concorrente potrà subire la squalifica o penalizzazione. La decisione sarà presa dallo staff NAILPRO e verrà comunicata durante la cerimonia di premiazione. Se nel tema è richiesto un colore o una sfumatura, si intende che nessun altro colore, oltre a quello indicato potrà essere utilizzato.
  3. I concorrenti devono indicare la loro divisione di appartenenza (Novice o Veteran) nel modulo d’iscrizione, tranne per le competizioni NON DIVISIONAL

Novice Art è la divisione per i concorrenti che non abbiamo mai conquistato il primo posto in competizioni di NAILART

Novice Extension è la divisione per i concorrenti che non abbiamo mai conquistato il primo posto in competizioni di NAIL Extension

Veteran Art è la divisione per i concorrenti che abbiamo conquistato il primo posto in competizioni di NAILART

Veteran Extension è la divisione per i concorrenti che abbiamo conquistato il primo posto in competizioni di NAIL Extension

NON-Divisional sono le competizioni senza distinzione tra Novice e Veteran i primi classificati alle competizioni No-Division non passano alla divisione superiore.

COMPETIZIONI NAIL ART CON DIVISIONI:

3-D NAIL ART

FANTASY NAIL ART

HAND PAINTED NAIL ART

COMPETIZIONI EXTENSION CON DIVISIONI:

3 IN 1

EXTREME STILETTO DESIGN

COMPETIZIONI NON DIVISIONAL

SOAK OFF GEL MANICURE

ON MY OWN

FOIL EMBOSSED ELEGANCE NAIL ART

IT’S ALL ABOUT THE BLING!

**NEW I concorrenti che si classificano al primo posto in una competizione di NAIL ART potranno concorrere alle competizioni future nella divisione NOVICE solo nelle competizioni di NAIL EXTENSION, mentre dovranno iscriversi alla divisione Veteran per tutte le competizioni di NAIL ART.
I concorrenti che in passate edizioni avevano conquistato il primo posto in competizioni di NAIL ART e a seguito di ciò erano stati collocati alla divisione VETERAN, per tutte le competizioni, è ora consentito rientrare nella divisione NOVICE per le competizioni di NAIL EXTENSION. Lo stesso vale per i concorrenti che in passato avevano conquistato il primo posto in NAIL EXTENSION che potranno ora iscriversi nella divisione NOVICE nelle competizioni di NAIL ART.

**4 Il concorrente NOVICE che si classifica al primo posto in una competizione di NAIL ART dovrà iscriversi nella categoria  VETERAN nelle future competizioni. Potrà però continuare a gareggiare come NOVICE nelle competizioni di extension a condizione che non abbia mai conquistato un primo posto nelle competizioni extension
5. Le squadre che partecipano alla NAILPRO CUP devono indicare al momento della registrazione i partecipanti di ciascuna squadra. La squadra non ha limiti di partecipanti, verranno però computati solo i punteggi dei concorrenti qualificati tra i primi 10.
6. Le squadre che concorrono per un’azienda specifica hanno l’obbligo di utilizzare tutti i prodotti dell’azienda stessa. Le lime e gli attrezzi possono essere di altre aziende.
**7- Competizioni con una sola mano
Nel caso in cui due concorrenti utilizzino la stessa modella è consigliabile che i concorrenti appartengano allo stesso livello. Esempio Veteran con Veteran e Novice con Novice. La presente nota non è una regola ma un suggerimento
8. Il giudizio avverrà attraverso criteri analitici. Tre giudici visioneranno in gruppi separati i lavori dei NOVICE e VETERAN. Nelle preliminari i giudici selezioneranno i primi dieci finalisti per ciascuna divisione
**9. I dieci finalisti per ciascuna divisione saranno valutati in contemporanea. I finalisti verranno valutati in base a dieci criteri di giudizio, per ogni criterio il punteggio è su base 10, da 1 (inaccettabile) a 10 (perfetto).Ognuno dei tre giudici sarà responsabile della valutazione di 4 diversi criteri. I criteri per ogni competizione sono nel regolamento specifico per ogni singola competizione.I fogli di valutazione verranno consegnati solo ai primi dieci finalisti.
10. Dopo aver sommato i punteggi di ciascun concorrente, i giudici riesamineranno i lavori in base alla classifica prima di decretare i vincitori. Le decisioni dei giudici sono incontestabili.
11. Accesso all’area gare è riservata ai concorrenti, modelle e staff della competizione NAILPRO.

NAILPRO CUP – INDIVIDUALE E SQUADRE

**1. La competizione avrà luogo solo con un minimo di 4 partecipanti. Si intende 4 partecipanti nella categoria VETERAN e 4 nella categoria NOVICE. Qualora non sia raggiunto il minimo di partecipanti in una competizione i concorrenti nella categoria NOVICE potranno partecipare come VETERAN per la competizione specifica. A meno che non si classifichino al primo posto potranno di nuovo competere in futuro nella categoria NOVICE. La quota di registrazione verrà restituita solo in caso di cancellazione della competizione.

TROFEO INDIVIDUALE
2. Il concorrente che al termine dell’anno avrà ottenuto il punteggio più alto sarà nominato NAILPRO CHAMPION.

Nuove regole, competizioni e/o informazioni non sono oggetto di discussione durante la competizione. Al termine della competizione sarà ben accolti consigli e  suggerimenti via email info@nailopenrome.it

NAILPRO è una competizione di alto livello e reputazione internazionale. Lo staff di NAILPRO si aspetta un comportamento professionale e sportivo da parte di tutti i concorrenti.

REGOLAMENTO SPECIFICO PER CIASCUNA COMPETIZIONE

Soak-Off Gel Manicure

COMPETIZIONE SENZA DIVISIONE

  1. La competizione ha la durata di 30 minuti. Il lavoro deve essere eseguito su unghie naturali
  2. E’ consentito solo l’uso di smalto semipermanente. Sul tavolo di lavoro non è consentito tenere alcun prodotto. Non è consentito l’uso di gel regolare.
  3. I concorrenti dovranno tenere i prodotti sul tavolo prima dell’inizio della competizione per consentire ai giudici di controllare che i prodotti siano soak off gel polish
  4. La modella dovrà presentarsi con le unghie già preparate pronte per l’applicazione del prodotto prima dell’inizio della competzione
  5. Le lime e i buffer devono essere nuove.
  6. Sono consentiti prodotti per la pulizia (saponi etc.) o emollienti (oli, creme, lanolina).
  7. Una mano (a scelta del concorrente) sarà smaltata con colore rosso
  8. Una mano avrà la classica French Manicure usando il bianco per il bordo libero e il rosa per il letto ungueale
  9. Non è permesso nail art
  10. Nella competizione “Soak Off Gel” le unghie saranno giudicate in base ai seguenti criteri: linea smile, area, forma, applicazione soak off gel (French Style), lavoro finale, cuticole, superficie, controllo del prodotto, laterali, lunghezza, colore e impressione d’insieme.

**3 in 1

Una competizione di 2 ore e mezza che con una sola modella permette di partecipare a 3 gare diverse. Le unghie saranno giudicate in 3 fasi distinte.

Fase 1 Ricostruzione con Formina
Fase 2 Ricostruzione con Tip
Fase 3 “Perfect Match” entrambe le mani vengono giudicate insieme

Ogni fase avrà una premiazione distinta, quindi 3 possibilità di conquistare il podio.
La competizione 3 in Uno deve essere completata dallo stesso concorrente. Non è possibile partecipare alle tre fasi separatamente.

  1. La competizione si svolge in 2 ore e mezza. Una mano unghie da competizione con formina. Una mano unghie da competizione con tip clear o natural. NON è consentito l’uso di tip white
  2. I concorrenti possono scegliere se usare gel o acrilico ma lo stesso sistema va utilizzato per entrambe le mani.
  3. Si può utilizzare solo Pink, Clear e White. Non è consentito l’uso di Glitter o di colori. E’ consentito l’uso del Cover Pink
  4. Tutte le regole devono essere rispettate pena la squalifica o penalizzazione. Il team dei giudici stabilirà in base all’infrazione il tipo di penalizzazione
  5. Nessun prodotto colorato può essere applicato sull’unghia naturale prima dell’applicazione delle tip
  6. Le tips possono essere attaccate con colla per tip. Non sono consentite formine preformate
  7. Il prodotto va applicato solo dopo aver applicato la tip sull’unghia naturale.
  8. **E’ richiesta la lunula
  9. Non è consentito nessun tipo di applicazione decorativa
  10. E’ possibile preparare le unghie naturali della modella, ma non è possibile applicare nessun tipo di prodotto prima dell’inizio della competizione.
  11. Non è possibile utilizzare nessun artificio per lo smile line. La linea smile deve essere realizzata durante la competizione a mano libera, non è permesso uso di vernici
  12. Le lime e i buffer devonoe ssere nuovi e mai utilizzati e non devo contenere additivi  quali oli o emollienti. Non è consentito l’uso della fresa o di prodotti per lucidare
  13. E’ consentito solo l’uso di acqua. NON è consentito l’uso di altri prodotti detergenti (saponi, olio, creme, lozioni contenitori con pietre olistiche etc)
  14. Un’unghia di entrambe le mani deve essere smaltata (lo  stesso dito) con smalto rosso o nel caso di ricostruzione in gel con gel rosso. NON è consentito l’uso Base coat, Ridge Filler e Top Coat
  15. La ricostruzione delle unghie non smaltate deve essere un French Style (pink/clear e white) lucide e senza smalto. Per le ricostruzioni in acrilico non è consentito l’uso di sigillante Gel
  16. Tutte le unghie da sotto devono avere il French style
  17. Nella competizione “Ricostruzione con Formina” le unghie saranno giudicate in base ai seguenti criteri: linea smile, Curva C, area cuticole, forma, controllo del prodotto, lunule, struttura, laterali, lunghezza, smalto, lavoro finale e impressione d’insieme.
  18. Nella competizione “Ricostruzione con Tip” le unghie saranno giudicate in base ai seguenti criteri: linea smile, Curva C, area cuticole, forma, controllo del prodotto, lunule, struttura, laterali, lunghezza, smalto, lavoro finale e impressione d’insieme.
  19. Nella competizione “Perfect Match” le unghie saranno giudicate in base ai seguenti criteri: linea smile, Curva C, area cuticole, forma, controllo del prodotto, lunule, struttura, laterali, lunghezza, smalto, lavoro finale e impressione d’insieme.

**Foil Embossed Elegance Nail Art

COMPETIZIONE SENZA DIVISIONE

I concorrenti dovranno completare 5 TIP  in 45 minuti; A meno che non vi sia un tema i lavori vanno eseguiti con tecnica Foil

  1. I lavoro va eseguito interamente nei tempi di gara
  2. Le TIP saranno pronte per la decorazione foil
  3. La base può avere un colore già applicato. Il colore può essere smalto, acrilico o gel. In caso di
    ricostruzione con camouflage quello è considerato il colore. O è possibile applicare un colore unico sulla ricostruzione
  4. Altri colori si possono aggiungere durante la competizione
  5. Nessuna decorazione deve essere applicata sulle tip prima dell’inizio della gara, compresi glitter o colori iridescenti
  6. Prima della gara la superficie deve essere piatta, non sono ammese ricostruzione 3D
  7. Il foil deve coprire almeno per metà le tip. Il design può essere inlay. Non è consentito uso di applicazioni posticce (ameno che non sia specificato)
  8. Il tema, se specificato, deve essere rispettato su tutte le unghie
  9. La Nail Art può essere 3D e coperta con il Foil
  10. Se la gara consente l’applicazione di decorazioni, queste non devono comunque superare il 10%  del lavoro totale.
  11. E’ consentito l’uso di sigillante e/o Top Gel e smalti glitterati
  12. Si possono usare disegni protetti da copy right ma solo come ispirazione. Copyright, loghi o marchi non possono essere riprodotti in maniera identica all’originale. Giudici potranno penalizzare i lavori che non rispettino tale criterio.
  13. Le tip saranno giudicate secondo i seguenti criteri: originalità, interesse visivo, colore, presentazione, equilibrio, design, dimensione, impressione generale, complessità, elaborazione artistica, lunghezza e tema  finale
  14. Non è possibile presentare lavori già presentati in precedenti competizioni. NAILPRO si riserva il diritto di squalificare i concorrenti che presentino design già utilizzati in precedenti competizioni.

It’s All about The Bling

COMPETIZIONE SENZA DIVISIONE

  1. I concorrenti dovranno completare 5 tip  in 45 minuti; con delle decorazioni super luccicanti.
  2. Le tips possono avere già una base con uno o più colori pronte per la decorazione. Non sono permesse decalcomanie o stampe
  3. Le tip non devono avere nessun tipo di decorazione prima dell’inizio della gara
  4. La lunghezza delle tip è a scelta del concorrente. E’ consentita qualsiasi forma purché sia realizzata con lime a mano.
  5. E’ consentito l’uso di prodotti detergenti (saponi, olio, creme, lozioni etc) I giudici potranno penalizzare l’uso eccessivo di olii
  6. Lavori preparati sono consentiti ma non devono eccedere la larghezza in diametro di 1, 27 cm
  7. Sono consentite solo pietre tipo Svarosvsky a meno che non specificato. No elementi di gioielleria, no pietre incastonate o cristalli con buchi. No boullion! Si possono usare polveri glitterate
  8. La forma della tip verrà giudicata
  9. E’ consentito l’uso di sigillante e/o Top Gel
  10. Non si possono utilizzare disegni protetti da copyright, logo o marchi registrati
  11. It’s All About The Bling! Verrà valutata  secondo i seguenti criteri: originalità, interesse visivo, colore, presentazione, equilibrio, design, dimensione, impressione generale, complessità, elaborazione artistica, tema finale
  12. Non è possibile presentare lavori già presentati in precedenti competizioni. NAILPRO si riserva il diritto di squalificare i concorrenti che presentino design già utilizzati in precedenti competizioni

Extreme Stiletto Nail Design - Una Mano

  1.  I concorrenti dovranno completare una SOLA MANO  in 2 ore con polveri acriliche colorate o gel e nail art. Le unghie a Stiletto devono essere realizzate con formine. No tips. Due concorrenti possono utilizzare una stessa modella.
  1. La lunghezza delle unghie deve essere minimo 5 cm (2,08”). La lunghezza viene misurata dalla base delle cuticole al termine del free edge. Lunghezze minori subiranno 10 punti di penalizzazione
  2. E’ possibile utilizzare il cover Pink
  3. Non è consentito l’uso di vernici acriliche o gel paint o smalto. Non è consentito dipingere sopra all’unghia per far risaltare il design
  4. E’ possibile utilizzare polveri glitter (di qualsiasi misura) ma il loro uso non deve eccedere del 10% nel design
  5. Il desing non deve coprire più del 10% del letto ungueale. Questo per consentire di vedere il letto ungueale
  6. Si possono applicare embellishments
  7. Il design va interamente realizzato in gara. Non è consentito alcun lavoro preparatorio
  8. Non c’è tema – seguite solo il regolamento!
  9. La superficie dell’unghia deve essere liscia – NO lavori 3D. La curva “C” è tra il 40% e 50%. Lo spessore di un’unghia da salone appross. tra 0,076cm (0.02”) e 0,127cm  (0.05”) è ideale. Per esempio lo spessore di una carta di credito
  10. Non è consentito l’uso di disegni protetti da copyrights o loghi
  11. Le lime e i buffers devono essere inutilizzati e nuovi, si possono usare prodotti per il buffing
  12. E’ consentito solo l’uso di acqua. NON è consentito l’uso di olio, lanolina, creme, lozioni etc..
  13. Tutti i lavori devono essere completati e brillanti sia con buffer che Top Coat o sigillante gel UV. Non è consentito l’uso di nessun altro tipo di smalto incluso smalto glitter
  14. Le unghie saranno giudicate secondo i seguenti criteri: struttura laterali e forma, lavoro finito, tema, design, struttura superficie & curva C, controllo del prodotto e area cuticole, complessità del design, dettagli, lunghezza, uso del colore, equilibrio del design & impressione finale
  15. Qualsiasi lavoro di Extreme design Stiletto che abbia già concorso e conquistato il primo posto non potrà essere riutilizzato dal vincitore o copiato da altri concorrenti. Lo staff NAILPRO può decidere di squalificare un concorrente qualora il design sia troppo simile ad altro già premiato in passato. Qualsiasi dubbio o domanda espresso con lo staff di NAILPRO rimarrà in iva del tutto confidenziale.

Property of Nailpro Competition @2017 Creative Age Publications. Il regolamento e criteri di giudizio non possono essere riutilizzati se non dopo autorizzazione scritta dell’organizzatore di NAILPRO. Le regole di tutte le competizioni NAILPRO nel mondo sono protette da copyrights.  

**On My Own – Su se stessi – No Modella

COMPETIZIONE SENZA DIVISIONE

  1. La gara si svolge in 1 ora e 1/2 per completare una mano su se stessi unghie da salone. Per questa competizione non è possibile usare la modella o aiuti esterni.
  2. Si possono usare sia tip che formine. NON è consentito l’uso di tip white
  3. E’ consentito solo l’uso di prodotti professionali. Non è consentito l’uso di Glitter o di colori. Si può utilizzare Cover Pink
  4. Non sono ammesse decorazioni o applicazioni
  5. E’ possibile preparare le unghie prima della competzione ma non è possibile applicare il prodotto prima dell’inizio della competizione.
  6. Non è consentito applicare nessun tipo di  prodotto sulle tip prima che queste vengano applicate sull’unghia naturale
  7. Si possono utilizzare sollo colle specifiche per le unghie per le tip. Non è possibile utilizzare formine preformate
  8. Il prodotto va applicato solo dopo che le tip o le formine siano applicate sull’unghia naturale
  9. Non è possibile utilizzare nessun artificio per lo smile line. La linea smile deve essere realizzata durante la competizione a mano libera, non è permesso uso di vernici
  10. Le lime e i buffer devono essere nuovi si può utilizzare la fresa e strumenti per la lucidatura
  11. E’ è consentito l’uso di prodotti detergenti (saponi, olio, creme, lozioni etc) I giudici potranno penalizzare l’uso eccessivo di olii
  12. Un’unghia deve essere smaltata  con smalto rosso (a scelta del concorrente) o nel caso di ricostruzione in gel con gel rosso o con smalto a scelta del concorrente. E’ consentito l’uso Base coat, Ridge Filler e Top Coat
  13. La ricostruzione delle unghie non smaltate deve essere un French Style (pink/clear e white) lucide e senza smalto. E’ consentito l’uso di sigillante Gel
  14. Nella competizione “On my Own” le unghie saranno giudicate in base ai seguenti criteri: linea smile, Curva C, area cuticole, forma, controllo del prodotto, struttura, laterali, lunghezza, smalto, lavoro finale e impressione d’insieme.

Fantasy Nail Art

TEMA: ROMA ANTICA

1. E’ possibile presentare un solo lavoro per ciascuna registrazione. Nel caso in cui uno stesso concorrente voglia presentare due lavori dovrà effettuare due iscrizioni. Nel classifica NailPro verrà solo conteggiato il lavoro con il punteggio più alto
2. Nella Competizione Fantasy Nail Art i lavori vengono preparati precedentemente.
3. **I lavori devono essere eseguiti totalmente dal concorrente registrato per la competizione. Incluso il trucco e l’acconciatura.
4. I lavori di Nail Art devono essere realizzati con prodotti specifici per le unghie
5. Le applicazioni non devono superare il 25% del design finale
6. Le modelle si presenteranno nell’area designata per il giudizio pronte per la valutazione. NON è previsto briefing prima della valutazione
7. Le modelle saranno in piedi davanti ai giudici e devono essere in grado di sfilare autonomamente
8. Il tema verrà annunciato a Maggio. Il tema deve essere seguito su tutte le unghie. NAILPRO ROME 2016 il tema è ROMA ANTICA
9. Non è possibile usare temi protetti da Copyright né loghi. I giudici potranno penalizzare a loro discrezione l’uso di temi o loghi protetti da copyright
10. Le unghie devono essere incorporate al tema e non devono essere solo una base. Saranno dedotti 10 punti al punteggio finale laddove le unghie non siano parte del disegno finale.
Ogni unghia separatamente sarà attaccata al letto ungueale della modella. Non dovranno in nessun modo essere attaccate alla mano o al dito o dare l’impressione che siano attaccate. Ogni unghia può essere legata da un tema con le altre ma devo essere tutte separate fra loro. La complessità del lavoro è criterio di giudizio non la dimensione.
11. Costumi e accessori possono essere utilizzati ma devono essere di dimensioni minori dell’altezza della modella. Non sono dati punteggi più alti ai costumi fatti a mano.
12. I gareggianti devono preparare una scheda divisa in due parti. Una prima parte dove verrà spiegato in dettaglio le tecniche e fasi di creazione e i prodotti utilizzati. Una seconda parte in cui viene spiegato il tema rappresentato. Non presentare la scheda informativa comporta una deduzione di 5 punti. NON menzionare nome di marchi o produttori, e NON SCRIVERE il proprio nome
13. I lavori verranno giudicati nella presentazione
14. La categoria Fantasy Nail art verrà giudicata secondo i seguenti criteri: originalità, colore, costume, design, interesse visivo, equilibrio, impressione generale, presentazione, complessità, elaborazione artistica, dettagli e tema
15. I lavori devono essere inediti, non devono essere imitazioni di lavori già utilizzati in altre competizioni. Lo staff NAILPRO si riserva di penalizzare/squalificare i lavori troppo simili a lavori già presentati in passato. Le conversazioni con lo staff di NAILPRO in merito al design sono strettamente confidenziali.

Mixed Media Nail Art

TEMA: IL CIRCO BARNUM 

  1. Ciascun concorrente dovrà usare tutte le tecniche di Hand Painted Nail Art e 3D Nail Art. La mancanza di una delle due comporterà una penalizzazione di 10 punti.Ciascun concorrente può presentare più lavori ma per ogni lavoro presentato andrà pagata la registrazione alla gara. Ai fini della classifica NAILPROCUP verranno computati solo i lavori classificati tra i primi 10. Nel caso di più lavori presentati dallo stesso concorrente, verrà calcolato ai fini della NAILPRO CUP solo il lavoro con il punteggio più alto.  Sia per le competizioni individuali che a squadre.
  2. I lavori possono essere consegnati da delegati. Non è necessario essere presenti alla competizione
  3. ll lavoro deve essere eseguito su 10 tip. Le tip devono essere originali di un’azienda non realizzate dal concorrente. Le tip saranno saranno di lunghezza variabile seguendo la normale gradazione delle unghie (dal mignolo al pollice e pollice mignolo). Non devono essere più lunghe di 5 cm e non più larghe di 2 cm. Il lavoro completo deve poter essere applicato sulle unghie, il design deve essere realizzato a mano.  Il Design deve essere seguito sulle 10 tip ma ogni singola tip deve avere un design anche se presa singolarmente. Il non rispetto della presente regola comporta squalifica o penalizzazione
  4. Il tema della competizione è il CIRCO BARNUM e va seguito su tutte le tip
  5. I lavori devono essere presentati completi al 100%. Non verranno forniti postazioni di lavoro o prese elettriche per questa competizione
  6. Le tip originali possono essere di qualsiasi colore base
  7. I lavori di 3D Nail art devono essere eseguiti con prodotti per le unghie (polveri acriliche, gel, smalti, Swarovski ecc.)   3-D
  8. Si possono usare applicazioni o elementi decorativi purché non superino il 25% del design finale.
  9. Top Coat, sigillanti UV Gel e smalti glitterati si possono utilizzare.
    Tutte le regole elencate nelle gare specifiche (3-D Nail Art, Hand Painted Nail Art) devono essere rispettate.
    TUTTE
  10. Si possono usare disegni protetti da copy right ma solo come ispirazione. Copyright, loghi o marchi non possono essere riprodotti in maniera identica all’originale. Giudici potranno penalizzare i lavori che non rispettino tale criterio
  11. I concorrenti presenteranno  una spiegazione scritta divisa in due parti, la prima contenente una spiegazione tecnica del lavoro eseguito, quali tecniche sono state utilizzate, quali prodotti senza riferimenti al nome del marchio utilizzato. La seconda parte del testo dovrà includere un’interpretazione del tema rappresentato. I lavori consegnati senza il testo avranno una penalizzazione di 5 punti. NON SCRIVERE IL PROPRIO NOME SULL’ELABORATO SCRITTO
  12. I lavori vanno consegnati su una base piatta monocolore, le tip saranno saldate alla base. La dimensione della base non supererà la misura di 15 cm x20cm. Non deve essere una base a specchio, né tessuto e sufficientemente rigida da sostenere le tip. I lavori presentati in modo diverso a quanto richiesto potranno essere squalificati
  13. I lavori verranno giudicati anche in base alla presentazione
  14. I lavori  vengono giudicati secondo i seguenti criteri: originalità, interesse visivo, colore, presentazione, armonia, dimensione, impressione generale, complessità, difficoltà, lunghezza delle tip e tema.
  15. I lavori devono essere inediti, non devono essere imitazioni di lavori già utilizzati in altre competizioni. Lo staff NAILPRO si riserva di penalizzare/squalificare i lavori troppo simili a lavori già presentati in passato

Hand Painted Nail Art

TEMA: THE CHOCOLATE FACTORY

  1. Ciascun concorrente può presentare più lavori ma per ogni lavoro presentato andrà pagata la  registrazione alla gara. Ai fini della classifica NAILPROCUP verranno computati solo i lavori classificati tra i primi 10. Nel caso di più lavori presentati dallo stesso calcolato ai fini della NAILPRO CUP solo il lavoro con il punteggio più alto.  Sia per le competizioni individuali che a squadre.
  2. Tutti i lavori di NAIL ART  possono essere consegnati da delegati del concorrenti. Non è necessaria la presenza del concorrente alla gara.
  3. l lavoro deve essere eseguito su 10 tip. Le tip devono essere originali di un’azienda non realizzate dal concorrente. Le tip saranno saranno di lunghezza variabile seguendo la normale gradazione delle unghie (dal mignolo al pollice e pollice mignolo). Non devono essere più lunghe di 5 cm e non più larghe di 2 cm. Il lavoro completo deve poter essere applicato sulle unghie, il design deve essere realizzato a mano.  Il Design deve essere seguito sulle 10 tips ma ogni singola tip deve avere un design anche se presa singolarmente. Il non rispetto della presente regola comporta squalifica o penalizzazione
  4. Il tema della competizione verrà annunciato a Maggio e va seguito su tutte le tip
  5. I lavori devono essere presentati completi al 100%. Non verranno forniti postazioni di lavoro o prese elettriche per questa competizione
  6.  Le tip originali possono essere di qualsiasi colore base
  7. I lavori devono essere realizzati con pittura a mano libera. NO Airbush o Gel Polish. Solo Vernici e smalti. No decalcomanie.
  8. La superficie deve essere piatta No lavori 3D
  9. Top Coat  e sigillanti UV si possono utilizzare ma NO glitterati
  10. Si possono usare disegni protetti da copy right ma solo come ispirazione. Copyright, loghi o marchi non possono essere riprodotti in maniera identica all’originale. Giudici potranno penalizzare i lavori che non rispettino tale criterio.
  11. I lavori vanno consegnati su una base piatta monocolore, le tip saranno saldate alla base. La dimensione della base non supererà la misura di 15 cm x20. Non deve essere una base a specchio, né tessuto e sufficientemente rigida da sostenere le tip. I lavori presentati in modo diverso a quanto richiesto potranno essere squalificati
  12. La competizione Hand Painted Nail Art prevede una spiegazione scritta divisa in due parti, la prima contenente una spiegazione tecnica del lavoro eseguito, quali tecniche sono state utilizzate, quali prodotti senza riferimenti al nome del marchio utilizzato. La seconda parte del testo dovrà includere un’interpretazione del tema rappresentato. I lavori consegnati senza il testo avranno una penalizzazione di 5 punti. NON SCRIVERE IL PROPRIO NOME SULL’ELABORATO SCRITTO
  13. La presentazione dei lavori è tra i criteri di giudizio
  14. I lavori di Hand Painted Nail Art vengono giudicati secondo i seguenti criteri: originalità, interesse visivo, colore, presentazione, armonia, dimensione, impressione generale, complessità, difficoltà, lunghezza delle tip e tema.
  15. I lavori devono essere inediti, non devono essere imitazioni di lavori già utilizzati in altre competizioni. Lo staff NAILPRO si riserva di penalizzare/squalificare i lavori troppo simili a lavori già presentati in passato.

Regolamento valido per tutte le competizioni (3-D Nail Art, Hand Painted Nail Art )

  1. Tutte le regole indicate nelle singole competizioni  (3-D Nail Art, Hand Painted Nail Art ) devono essere rispettate. TUTTE
  2. I concorrenti NON possono utilizzare disegni protetti da copyright, loghi o design brevettati.
  3. Tutti i lavori devono essere completati prima della gara. Non ci saranno tavoli a disposizione o prese elettriche per queste competizioni
  4. Il colore delle tip originali è indifferente
  5. Top coat, sigillante UV gel sealant or smalti glitterati sono consentiti.
  6. **NON si possono utilizzare modelli preformati. 
  7. I concorrenti possono ispirarsi a designs protetti da copyright o loghi purché non siano identici all’originale. Se il lavoro artistico non rispetta i criteri assegnati i giudici decurteranno dei punti.
  8. I lavori verrano giudicati sulla presentazione.
  9. 3-D Mixed media Nail Art, Hand Painted Nail Art che abbiano già conquistato un titolo ad una competizione  NAILPRO non possono essere riutilizzati. La giuria NailPro potrà decidere di squalificare i lavori troppo simili ad un precedente lavoro già premiato in passate edizioni. Qualsiasi conversazione con lo staff NAILPRO  o chiarimento richiesto in merito al tema ed esecuzione del lavoro  sarà strettamente confidenziale.

I commenti sono disattivati