Giuria

GIURIA INTERNAZIONALE NAILPRO ITALY 2016
La giuria delle Competizioni Nailpro è presieduta da Jewell Cunningham, personalità di grande esperienza nelle competizioni e esperta del settore.
Tutti i giudici hanno partecipato a gare ottenendo dei titoli e lavorano ancora attivamente nel mondo delle unghie, operativi nel salone a tempo pieno o part-time. Ad ogni competizione nailpro i giudici presenti si alterneranno ad eccezione presidente di Giuria, Jewell Cunningham, che presiede tutte le competizioni.

PRESIDENTE DI GIURIA  - JEWELL CUNNINGHAM
Intervista all’icona delle competizioni internazionali, pluricampionessa e fondatrice di NAILPRO COMPETITIONS

jewell soloQual è stata la  tua prima attività?
Il mio primo lavoro è stato presso un call center per il reperimento di fondi a favore di un’associazione no profit. Avevo 14 anni e mia madre dichiarò che en avevo 16 per permettermi di lavorare.

E la tua prima esperienza nel settore?
Ho iniziato come Nail technician, fantastico! Ho lavorato presso Jill’s Fingernail Factory

Qual è stato il tuo ultimo acquisto?
Non ricordo ma di sicuro qualche apparecchio elettronico

Il traguardo di cui vai maggiormente fiera?
Aver conquistato 27 medaglie d’oro, due d’argento e unbronzo nella categoria sculptured NAils. Tra i miei trofei annovero anche International World Champion and USA National champion.

Il tuo film preferito?
Funny Girl, Sul lago dorato e Julie & Julia.

Come descriveresti la tua giornata ideale?
Sveglia presto, un buon caffé, sole, mare, sole, mare doccia, e vestirmi per una bella serata, che sia une vento una cena un cocktail in compagnia di amici.

Il tuo cibo preferito?
Qualsiasi piatto piccante ed elaborato accompagnato da un buon cocktail

Come descriveresti il miglior set di unghie che tu abbia mai visto?
Per anni avrei risposto senza esitazione le unghie di Tome Holcomb. Negli ultimi anni però ho notato che la struttura delle unghie sta cambiando molto e le nuove forme che alcuni maestri riescono a creare sono sorprendenti.

Ciò che ami di più fare…
programmare, cucinare e organizzare cene

Cosa temi di più?
non avere più nessun ispsizazione e la noia.

Non riesci a parlare di unghie senza…
fare riferimento alle competizioni nailpro e capire quanto impegno ci sia nel mantenere il livello di questa competzione

La giuria di quest’anno è….
in assoluto la miglior squadra possibile. Sommano oltre 150 anni di esperienze congiunte. Un record difficile da superare.

CARLA COLLIER – HEAD JUDGE – PRICELESS

CARLA

Con oltre 27 anni di esperienza alle spalle, Carla Collier è riconosciuta a livello mondiale quale esperta del settore sia nella formazione che nelle competizioni. Giudice internazionale. Presidente di giuria per NAILPRO, ha contribuito con i suoi lavori a molte copertine di giornali, i suoi articoli appaiono regolarmente su molte riviste del settore. Ha gestito per anni un salone di successo, pluricampionessa e international educator. Offre la sua consulenza a produttori, case editrici e per le principali competizioni nel mondo.
Si occupa della redazione di libri di testo per la formazione di onicotecnici, video tutorial e programmi di formazione. E’ stata mentore per molti professionisti nel mondo. Una vita impegnata che riesce a gestire abilmente spaziando tra insegnamento, giuria, e creazioni di nail art, viaggiando in tutto il mondo è sempre all’avanguardia su tutte le tendenze del momento.

ROSY GUARINI -  JUDGE 

ROSY G

Lavora nel mondo delle unghie dal 2001. Prima italiana a vincere un titolo nella categoria Mixed Media alle Nailympics di Londra nel 2005. Dal 2008 segue attivamente tutte le classi di Nail Art. Almeno due volte l’anno viaggia all’estero per apprendere  le nuove tecniche mantenendo così la sua formazione  ad altissimi livelli. Ha fatto parte della giuria in varie competizioni nazionali e internazionali quali Nailympics USA Long Beach, World Nail Cup Dusseldorf e Nailympia London.

“Credo fermamente nell’importanza delle gare per la crescita individuale di un onicotecnico e per il progresso del settore. Credo che nella carriera di un professionista nel settore dell unghie le competizioni siano una tappa imprescindibile.

MAX BRAGA –  JUDGE
max
Onicotecnico specializzato, International Master Artist Educator Global Trainer, opera nel settore ricostruzione unghie da dieci anni. Nel dicembre 2008 partecipa alla sua prima ottenendo un ottimo piazzamento. Collabora con i nomi più illustri del settore a livello mondiale. Più volte presente nel team dei giudici in competizioni nazionali e internazionali.

MARCO BONVICINI -JUDGE

IMG_3848.JPGMarco Bonvicini frequenta il suo primo corso di ricostruzione unghie in California nel 1984 avviando cosi il suo cammino verso questa professione! Ad oggi la sua attività è concentrata soprattutto nella  formazione, partecipa spesso alle competizioni internazionali più  importanti, come giudice di gara e tiene seminari in tutto il mondo. Marco è tutt’oggi uno dei master trainer internazionali più famosi ed apprezzati. È inoltre giudice di gara internazionale.

CLAUDIO CAPPARUCIA -  JUDGE

Claudio.jpg Claudio Capparuccia/Italia Onicotecnico specializzato, International Master Artist Educator. Ha partecipato a varie competizioni nazionali e internazionali. Ha completato la sua formazione sotto l’ala di Trang Nguyen, garanzia di assoluta competenza nel campo delle competizioni. Ha partecipato in rappresentanza della squadra Italiana alla Competizione Internazionale in Corea. Specializzato in Acrylic Sculpture e Nail Art.

ALIZ DORA TOTH -  JUDGE

Dora.jpg Aliz Dora Toth/Hungary Ungherese, opera in questo settore da più di 20 anni. Ha completato gli studi in Ungheria presso la scuola professionale in un ramo specifico come onicotecnica ed una volta completato, ha iniziato una collaborazione con la stessa scuola come insegnante. Da 12 anni vive in Italia, dove, ha aperto un salone ed ha continuato a coltivare la sua passione frequentando svariati corsi. Nel 2011 ha progettato e lanciato Kubenail ® Giudice di diverse competizioni internazionali nel mondo tra cui Nailympia London

LORENA AMICI -  JUDGE
Lorena.jpg

I commenti sono disattivati