Hand Painted Nail Art

Hand Painted Nail Art Regolamento

Hand Painted Nail Art Regolamento 2016

  1. Ciascun concorrente può presentare più lavori ma per ogni lavoro presentato andrà pagata la  registrazione alla gara. Ai fini della classifica NAILPROCUP verranno computati solo i lavori classificati tra i primi 10. Nel caso di più lavori presentati dallo stesso calcolato ai fini della NAILPRO CUP solo il lavoro con il punteggio più alto.  Sia per le competizioni individuali che a squadre.
  2. Tutti i lavori di NAIL ART  possono essere consegnati da delegati del concorrenti. Non è necessaria la presenza del concorrente alla gara.
  3. l lavoro deve essere eseguito su 10 tip. Le tip devono essere originali di un’azienda non realizzate dal concorrente. Le tip saranno saranno di lunghezza variabile seguendo la normale gradazione delle unghie (dal mignolo al pollice e pollice mignolo). Non devono essere più lunghe di 5 cm e non più larghe di 8 cm. Il lavoro completo deve poter essere applicato sulle unghie, il design deve essere realizzato a mano.  Il Design deve essere seguito sulle 10 tips ma ogni singola tip deve avere un design anche se presa singolarmente. Il non rispetto della presente regola comporta squalifica o penalizzazione
  4. Il tema della competizione verrà annunciato a Maggio e va seguito su tutte le tip
  5. I lavori devono essere presentati completi al 100%. Non verranno forniti postazioni di lavoro o prese elettriche per questa competizione
  6.  Le tip originali possono essere di qualsiasi colore base
  7. I lavori devono essere realizzati con pittura a mano libera. NO Airbush o gel Plish. Solo Vernici e smalti. No decalcomanie.
  8. La superficie deve essere piatta No lavori 3D
  9. Top Coat  e sigillnati UV si possono utilizzare ma NO glitterati
  10. Si possono usare disegni protetti da copy right ma solo come ispirazione. Copyright, loghi o marchi non possono essere riprodotti in maniera identica all’originale. Giudici potranno penalizzare i lavori che non rispettino tale criterio.
  11. I lavori vanno consegnati su una base piatta monocolore, le tip saranno saldate alla base. La dimensione della base non supererà la misura di 15 cm x20. Non deve essere una base a specchio, né tessuto e sufficientemente rigida da sostenere le tip. I lavori presentati in modo diverso a quanto richiesto potranno essere squalificati
  12. La competizione Hand Painted Nail Art prevede una spiegazione scritta divisa in due parti, la prima contenente una spiegazione tecnica del lavoro eseguito, quali tecniche sono state utilizzate, quali prodotti senza riferimenti al nome del marchio utilizzato. La seconda parte del testo dovrà includere un’interpretazione del tema rappresentato. I lavori consegnati senza il testo avranno una penalizzazione di 5 punti. NON SCRIVERE IL PROPRIO NOME SULL’ELABORATO SCRITTO
  13. La presentazione dei lavori è tra i criteri di giudizio
  14. I lavori di Hand Painted Nail Art vengono giudicati secondo i seguenti criteri: originalità, interesse visivo, colore, presentazione, armonia, dimensione, impressione generale, complessità, difficoltà, lunghezza delle tip e tema.
  15. I lavori devono essere inediti, non devono essere imitazioni di lavori già utilizzati in altre competizioni. Lo staff NAILPRO si riserva di penalizzare/squalificare i lavori troppo simili a lavori già presentati in passato.

I commenti sono disattivati